La consulenza secondo Agoghé

Kaoru Ishikawa, l’ingegnere giapponese noto per aver teorizzato il “diagramma causa-effetto” usato nell’analisi dei processi industriali, diceva:

“Un’azienda non è né migliore né peggiore di chi ci lavora dentro”

A noi piace leggerla così: le risorse umane di un’impresa sono forse il suo patrimonio più prezioso: da coltivare come una pianta rara.

La nostra attività di consulenza si sviluppa proprio in questa direzione: attraverso specifici programmi e corsi formativi, intendiamo supportare l’azienda nella gestione delle risorse umane e in quel processo delicatissimo grazie al quale si riesce a tirare fuori le tre qualità indispensabili per un dipendente: competenza, motivazione, produttività.

Inoltre, offriamo consulenza orientata al rilancio aziendale e all’Empowerment organizzativo e amministrativo; offriamo inoltre supporto per l’innovazione tecnologica all’interno dei circuiti aziendali.

Tanto più sono alti i traguardi da raggiungere, tanto più articolate saranno le risorse da adoperare, e spesso un aiuto esterno diventa indispensabile.

E parlando di sostegno allo sviluppo, Agoghé può offrire assistenza sulle agevolazioni previste dalle leggi regionali, nazionali e comunitarie. Proponendo l’incentivo più adatto alla realizzazione dell’iniziativa, Agoghé accompagnerà, passo passo, l’azienda durante tutto l’iter burocratico.

In questi anni abbiamo imparato ad osservare le diverse realtà aziendali, a individuarne peculiarità ed esigenze. Consulenza per noi significa conoscenza delle persone prima di tutto. Perché dalle persone è necessario partire per costruire un futuro luminoso.