Startup e creazione di impresa: gli incentivi di Invitalia

C’è sempre grande confusione quando si parla di incentivi per le startup e la creazione di impresa oggi.

Invitalia, agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, e Sicindustria Messina hanno deciso di fare luce  su questo mondo organizzando una mattinata informativa sugli strumenti a disposizione di chi voglia fare impresa in Sicilia.

L’evento (trovate qui il programma) è aperto a tutti: siate imprenditori, startupper, studenti o semplicemente avete in mente un’idea di impresa, siete tutti i benvenuti. Ma non dimenticate di iscrivervi tramite questo link. 

La giornata sarà aperta dai saluti istituzionali e dall’introduzione ai lavori da parte del Presidente di Sicindustria Messina, Ing. Sebastiano D’Andrea e dal Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Messina, Dott. Enrico Spicuzza.

Ma non vi aspettate il solito seminario informativo: il format di giornata è molto dinamico ed interattivo e prevede, oltre ad un’approfondita descrizione dei principali strumenti per le startup gestiti da Invitalia (a cura di MASSIMO CALZONI, Incentivi e Innovazione, Invitalia), anche la discussione con due startup che a Messina sono riuscite davvero a fare impresa tramite gli incentivi di Invitalia.

Curiosi di sapere chi sono gli startupper che ce l’hanno fatta, vero? Andate a sbirciare sulle loro pagine Web: ClinicasaAgromobile.

Da loro riceverete tutti i consigli necessari per trasformare un’idea innovativa in un’impresa: una startup che riesce anche a crescere e consolidarsi!

Loro l’hanno fatto: volete essere da meno?

Concluderà la sessione l’On. GIUSEPPE LACCOTO, Presidente Commissione Attività Produttive Assemblea Regionale Siciliana: da lui scopriremo come la nostra Regione supporta le startup e il mondo delle imprese.

Ma non basta:

Saranno possibili anche incontri one-to-one con gli esperti di Invitalia, che potranno dire, immediatamente,  se la vostra idea è finanziabile, qual’è la misura più adatta e come renderla migliore. Dovete solo prenotarvi, entro il 27 giugno p.v., inviando una e-mail a l.furnari@confindustria.messina.it. 

L’occasione è troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire!

Vi aspettiamo.