Il futuro è già qui… la Call for Proposals “ Smart Gioiosa ”

Arriva da Gioiosa Marea, in provincia di Messina, la Call for proposals “Smart Gioiosa”. Si tratta di un concorso per la selezione di idee innovative per l’implementazione di smart cities nel territorio dei Nebrodi che mira, soprattutto, al coinvolgimento del tessuto sociale, professionale e imprenditoriale nel proporre soluzioni smart per migliorare la vivibilità delle piccole comunità. Un’opportunità per essere protagonisti del cambiamento valorizzando talenti e competenze del territorio.

Il concorso si rivolge a gruppi di lavoro di almeno due persone, anche non formalmente costituiti, di età superiore ai 12 anni, che potranno proporre un progetto al massimo in due delle sei categorie previste dal bando: People e Living, Ambiente ed Energia, Urbanistica e  Mobilità, Internet of Things e Mobile e Web Apps, Government e Smart School, quest’ultima categoria riservata alle scuole di primo e secondo grado. La call, consultabile sul sito cfp.smartgioiosa.it, utilizzabile anche per inoltrare le proposte, resterà aperta fino al 31 gennaio 2017.

Ai vincitori di ciascuna delle sei categorie sarà assegnato quale premio:  la registrazione del marchio e l’assistenza e il supporto del team di Smart Gioiosa per la ricerca dei fondi necessari alla realizzazione dell’idea proposta. Smart Gioiosa è, infatti, un progetto nato con l’obiettivo di creare un ambiente virtuale di condivisione di idee da parte di tutti i soggetti che vogliono mettersi in gioco per dare una svolta intelligente al proprio territorio.

Per ulteriori info seguiteci sul sito internet: www.smartgioiosa.it o sui vari canali: Facebook, Twitter, Instagram, Google+, YouTube.

Oggi abbiamo il piacere di ospitare l’articolo a cura del Team dell’Associazione Smart Gioiosa Che ci presenta l’omonima Call for Proposals.