MESSINA – SEO4BEGINNERS, IL PRIMO CORSO SEO A MESSINA

Il 24 e il 25 giugno, presso la sede di Agoghé – InnovAzione Sociale, due giornate dedicate alla SEO e alle tecniche di scrittura per il web.

Messina, 5 giugno 2017. Quante volte al giorno interroghi il motore di ricerca? Per cercare un b&b, un locale dove bere con gli amici, un volo low cost. Oppure, una maglietta da nerd o un paio di scarpe, viste qualche giorno prima in un negozio del centro.

Quando cerchi online​, il motore di ricerca trova le migliori risposte alla tua domanda​. E ci riesce, grazie alle informazioni che noi ​stessi gli forniamo​, quando produciamo una pagina web, sia questa un articolo di un blog o la scheda prodotto di un e-commerce.

Capire come strutturare le informazioni, online, è fondamentale per apparire tra i primi risultati delle pagine​ di ricerca​.

Ed è ciò che i partecipanti a SEO4Beginners impareranno​, il 24 e il 25 giugno, a Messina, in via Garibaldi 99​, presso la sede di Agoghé InnovAzione Sociale.

I docenti​, Giovanni Amato ​e Marialuisa Sanfilippo​, in un format che prevede ben 16 ore full immersion di formazione​, introdurranno i discenti al mondo della SEO (search engine optimization, ndr). Gli argomenti principali saranno le tecniche di ottimizzazione dei contenuti per il web. Ma il corso non prevede solo teoria. Ci saranno, infatti, 4 ore dedicate alla pratica​, per sperimentare, fin da subito, ciò che si è appreso.

Tutte le informazioni e i dettagli sono disponibili all’indirizzo www.madd.it/corso-seo-messina