Rilancia la tua professione. Strumenti per il libero professionista che vuole avere successo

È primavera e a Messina si respira aria di novità. Succede che due gruppi di giovani professionisti, prima ancora che due società, decidano di unire le proprie competenze e di programmare per la città.
Una sinergia, quella tra GarHub114 e Agoghé – InnovAzione Sociale Snc, che nasce nel segno dello sviluppo e della dimostrazione che fare rete è possibile se si lavora insieme con gli stessi obiettivi e con la stessa determinazione.
Una serie di eventi e appuntamenti sono stati inseriti in programma, si parte sabato 1 aprile 2017 con il workshop “Rilancia la tua professione. Strumenti per il libero professionista che vuole avere successo” in via Garibaldi 114, che si prefigge l’obiettivo di fornire ai partecipanti una giornata di lavoro sullo strumento di Business Design più noto ed efficace: il Personal Business Model Canvas.

Un metodo rapido, efficace e smart per definire e descrivere la logica (l’insieme delle scelte strategiche) con cui rendere la propria professione capace di dare ricavi e benefici. Attraverso una serie di domande chiave, si potranno scoprire gli elementi base che permetteranno di partire da un’idea per costruire una professione che dia soddisfazione, faccia guadagnare e funzioni sul mercato!

Il workshop, della durata di 6 ore, basato su un metodo formativo di learning by doing, consentirà ai partecipanti di concludere la giornata padroneggiando il metodo e con la prima bozza del piano

strategico di rilancio della propria attività professionale.

 

Programma

 

9:00 Registrazione e apertura della giornata

9:30 Cos’è il Personal Business Model Canvas, a cosa serve e come si può utilizzare per passare dall’idea al business

11:45 Dalla teoria alla pratica

13:30 Pausa Pranzo

14:30 Rifletti e riprogetta il tuo modello di business

16:00 Networking e chiusura lavori

 

A chi si rivolge

 

– Liberi professionisti

– Manager

– Freelance

– Imprenditori

– Start Upper

– Consulenti

 

Docenti

 

Francesca Timpano e Pietro Lanzafame

http://www.agoghe.eu

 

La prenotazione è obbligatoria. Le iscrizioni chiudono giovedì 30 marzo 2017.

L’avvio del corso è garantito al raggiungimento di un numero minimo di 15 partecipanti.

La quota di partecipazione è di 50€+IVA (la quota comprende anche il rilascio di materiale didattico).

Il pagamento deve effettuarsi tramite bonifico bancario, tutti i riferimenti verranno forniti alla ricezione della mail di prenotazione all’indirizzo garhub114@gmail.com