Rilancia la tua professione. Strumenti per il professionista che vuole avere successo

Venerdì 26 maggio 2017 Spaziolab8 coworking, in collaborazione con Agoghè-InnovAzione Sociale (http://www.agoghe.eu/), promuove il workshop “Rilancia la tua professione. Strumenti per il professionista che vuole avere successo”. Obiettivo: fornire ai partecipanti lo strumento di Business Design più noto ed efficace, il Personal Business Model Canvas.
Con il patrocinio dell’ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Barcellona Pozzo di Gotto.

Mai come oggi, crisi congiunturale e stasi del mercato hanno reso così difficile la vita del libero professionista, che deve quindi essere in grado di reinventarsi e di ritagliarsi nuove nicchie di mercato: potrà aprirsi all’innovazione tecnologica più di frontiera, specializzarsi in settori fino ad oggi non considerati o rivolgersi a nuove tipologie di clienti. Ma cosa gli garantirà di aver investito nella direzione giusta?
Il Seminario “Rilancia la tua professione” offre proprio lo strumento più adatto, il Personal Business Model Canvas, un metodo rapido, efficace e smart per definire e descrivere la logica (l’insieme delle scelte strategiche) con cui rendere la propria professione capace di dare ricavi e benefici. Attraverso una serie di domande chiave, si potranno scoprire gli elementi base che permetteranno di partire da un’idea per costruire una professione che dia soddisfazione, faccia guadagnare e funzioni sul mercato!
Il seminario, della durata di 6 ore, basato su un metodo formativo di learning by doing, consentirà ai partecipanti di concludere la giornata padroneggiando il metodo e con la prima bozza del piano strategico di rilancio della propria attività professionale.

PROGRAMMA
9:00 Registrazione e apertura della giornata

9:30 Cos’è il Personal Business Model Canvas, a cosa serve e come si può utilizzare per passare dall’idea al business
(a cura dell’Ing. Pietro Lanzafame di Agoghé – InnovAzione Sociale)

11:45 Dalla teoria alla pratica
(a cura della Dott.ssa Francesca Timpano di Agoghé – InnovAzione Sociale)

13:30 Lunch Break

14:30 Rifletti e riprogetta il tuo modello di business
(a cura della Dott.ssa Francesca Timpano di Agoghé – InnovAzione Sociale)

16:00 Networking e chiusura lavori

La prenotazione è obbligatoria. Le iscrizioni al corso chiudono il 24 maggio 2017.
La partecipazione è aperta ad un massimo di 15 partecipanti (liberi professionisti, imprenditori manager, freelance, startupper) ed il Seminario verrà avviato al raggiungimento di un numero minimo di 10 iscritti.
La quota di partecipazione è di € 50,00+IVA (la quota comprende anche il rilascio di materiale didattico) da versare tramite bonifico bancario. Tutti i riferimenti verranno forniti alla ricezione della mail di prenotazione all’indirizzo spaziolab8@gmail.com

Per informazioni: 333.7810098 spaziolab8@gmail.com